l'azienda

Anni di esperienza
0 +

Chi siamo

dal 1950 produttori di nocciole

L’azienda Agricola Palmieri è un’azienda a conduzione familiare che produce nocciole dal 1950, il fondatore, Pellegrino Palmieri, ereditò la passione da suo padre Romano. Oggi dopo settanta anni l’Azienda ha deciso di puntare sulla trasformazione del prodotto e sulla vendita online.

Siamo e vogliamo essere i rappresentanti di un Sud efficiente, imprenditoriale, che scommette sulle proprie capacità ed investe risorse proprie.

Negli anni trascorsi le nostre nocciole venivano vendute alle grandi industrie di trasformazione, alle grandi catene di distribuzione. L’innovazione tecnologica oggi ci permette di rendere autonomo il processo di trasformazione. Sicuri della qualità del nostro prodotto abbiamo deciso di accettare la sfida, sicuri che lo sviluppo imprenditoriale del Sud sia sempre più legato all’industria agroalimentare.

L'AZIENDA

operiamo nella patria della nocciola

L’amore per la terra, il rispetto per la natura, la conoscenza della tradizione, la cultura del lavoro, la passione per l’innovazione e la ricerca continua di nuove tecniche di trasformazione della nocciola, sono il fiore all’occhiello della nostra azienda che offre un prodotto di qualità realizzato in autonomia seguendo tutte le sue fasi di sviluppo: dalla coltivazione alla raccolta, dalla trasformazione alla distribuzione.

La nostra azienda opera ad Avella (AV), patria della nocciola, chiamata anche Corylus Avellana, denominata così dal botanico Carl Nilsson Linneaus (Svezia, 1707-1778), pioniere della classificazione scientifica degli organismi viventi, nel suo Species Plantarum del 1753.

Il prodotto che coltiviamo garantisce la biodiversità, le nostre nocciole, infatti, hanno diverse proprietà organolettiche.

Nei nostri terreni si coltivano: le mortarelle (Corylus Avellana,), la camponica in particolare, la nocciola tonda in generale.

prodotti naturali

Prova le migliori nocciole lavorate con prodotti naturali

Il nostro processo di raccolta è al 100% naturale e segue fedelmente i disciplinari della Comunità Europea