Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede all’Azienda Agricola Palmieri, accessibile mediante l’url:

https://agricolapalmieri.it

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle presenti Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal Titolare del sito stesso ivi indicate.

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di Agricola Palmieri | Sede Legale: Via San Nazzaro, 46 Avella (AV) | Partita IVA: 02906310640
  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini potranno essere modificati unilateralmente e senza alcun preavviso.

Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso con le relative modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Acquista” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Procedura di acquisto

  1. Nel completare le procedure di acquisto, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera, dati che saranno trattati in conformità alla normativa in materia di Trattamento dei dati personali nel seguito meglio specificata.
  2. Una volta effettuata l’ordine, l’utente riceverà una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica da lui fornita. La conferma sarà comunicata al massimo entro 24 ore dall’ordine. In difetto di risposta alla suddetta conferma, con l’eventuale correzione dei dati precedentemente comunicata, il venditore sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
  3. La mancata risposta alla conferma esonererà in ogni caso l’Azienda Agricola Palmieri da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente.
  4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, il venditore avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

Disponibilità dei prodotti

 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

  1. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il venditore contatterà l’acquirente via e-mail o a mezzo altro dato di contatto fornito al momento dell’ordine che verrà immediatamente informato anche di eventuali prodotti alternativi.
  2. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, il venditore rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui il venditore ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito.
  2. In caso di errore il venditore avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero il suo annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per il venditore l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione che sono chiaramente indicati sul nostro sito. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, sarà sufficiente seguire le istruzioni per il loro acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
  • Paypal (carte di credito-debito accettate dal sito)
  • Bonifico Bancario
  • Carta di credito (carte di credito-debito accettate dal sito)

Consegna

  1. Il venditore effettua spedizioni in tutto il territorio italiano secondo le tariffe indicate sul sito presso il domicilio fornito dall’utente. Le spese di spedizione sono quindi a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  2. Sarà inoltre possibile per l’utente ritirare direttamente il prodotto presso la sede legale a Via San Nazzaro, 46 Avella (AV)
  3. La consegna viene effettuata nei termini indicati sul sito (generalmente entro 4 giorni lavorativi a secondo la consegna sia considerata urbana o extra-urbana), o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma. 
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato in deposito. In tale evenienza, il venditore o il suo incaricato avviserà l’utente del luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  5. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al venditore e trascorsi trenta giorni dalla data in cui l’ordine è reso disponibile per la consegna, il contratto si intenderà risolto.
  6. In conseguenza della risoluzione di cui al precedente comma 5, gli importi di acquisto del prodotto (esclusi i costi di consegna) saranno restituiti entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Eventuali costi addizionali derivanti dalla risoluzione del contratto saranno a carico dell’acquirente.

Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Garanzia e conformità commerciale

  1. L’acquirente, conformemente alle disposizioni legali in vigore, riconosce all’utente il diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla consegna ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. Nel principale interesse di tutela della salute del consumatore ed ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo non è previsto il diritto di recesso di quei beni offerti in vendita sul nostro sito e “suscettibili di deteriorarsi o scadere rapidamente”.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Agricola Palmieri | Sede Legale: Via San Nazzaro, 46 Avella (AV) oppure tramite email a info@agricolapalmieri.it
  4. La merce potrà essere riconsegnata presso la nostra sede legale indicato nella nostra pagina web, nonché spedita a:

    Azienda Agricola Tenuta Collotta
    Via Galvani, 03
    94012 Barrafranca

  5. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso, comprensivo degli eventuali costi di spedizione, entro un termine massimo di 15 giorni.

  6. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del Codice del Consumo, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.

  7. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Trattamento dei dati

 I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione del sito (https://agricolapalmieri.it/privacy-policy) contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

 

Clausola salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@agricolapalmieri.it, via telefono ai seguente recapiti telefonici: +39 3931924284 e via posta al seguente indirizzo:

  1. Agricola Palmieri | Sede Legale: Via San Nazzaro, 46 Avella

Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile o in via residuale per l’utente consumatore ed esclusiva per l’utente che non sia considerato consumatore ai sensi di Legge, dinanzi al Tribunale di Nola.